La nostra storia

Aedes Novae è l’agenzia “storica” di Origgio: è infatti presente sul territorio dal 1992, quando iniziò l’espansione edilizia del Comune.

Nacque ad opera di Nino Di Clemente, che all’epoca aveva già creato, in società col fratello, una catena di agenzie immobiliari (tuttora esistente) nel Comune di Arese e in quelli limitrofi. La sua idea era proporre abitazioni che soddisfacessero l’anelito a una vita in mezzo al verde e valorizzassero l’estensione orizzontale degli edifici, con la massima attenzione alle nuove tecnologie e al design più innovativo, pur nel rispetto della tradizione costruttiva locale.

Co-fondatrice, in piena condivisione di questi ideali, la moglie Anna Dellinavelli, perito antiquario e membro del Collegio Lombardo.

La nostra storia





Oggi nell’agenzia lavora la seconda generazione della famiglia.

Cristiana Di Clemente, laureata in filosofia con indirizzo artistico, nonché diplomata in Storia del Design presso la scuola Antiquaria di Milano, dal 1994 è responsabile della ricerca creativa e dei rapporti con i clienti, che assiste nella scelta delle finiture delle abitazioni.

Massimiliano Di Clemente, avvocato, cura le consulenze legali e fiscali.

La nostra storia





Completano lo staff della famiglia Davide Merlino, agente di esperienza ventennale e di riconosciuta professionalità, e l'architetto Aurelio Carnelli, che cura la progettazione e gli arredi.

Gli uffici della Aedes Novae si trovano in Via Repubblica nella Piazza centrale di Origgio, l’antica corte dei conti Borromeo, che ancora risiedono nel loro castello di fronte alla piazza.

La nostra storia

I nostri collaboratori

team-1
Agente

Davide Merlino

team-2
Avvocato

Massimiliano Di Clemente

team-3
Architetto

Aurelio Carnelli